Sirau News Kumpulan Lirik Dan Chord Terbaru 2014 Informasi Dari Blogger Free Download Apps Android Apk Juragan Teknologi Catatan Mas Boy kumpulan photo bugil
Mai controcuore
Blog

Massimo Bisotti e la “filosofia” del mai controcuore.

Mai controcuore non significa solo assecondare il cuore dinanzi a una storia. Significa non andare contro noi stessi, i nostri bisogni, la nostra reale natura e persino le nostre naturali incertezze. Se a qualcuno non piaceremo non era per noi, il distacco sarebbe avvenuto comunque più in là. Rischiamo, accettiamo il fallimento. Il fallimento non è una sconfitta. Certi no ci allenano a sovvertire in modo positivo il diluvio di un rifiuto, di una frustrazione momentanea. A non confondere il possesso con il prendersi cura di qualcuno, esattamente come strappare un fiore o lasciare che tutti godano del suo profumo. Certi sì invece ci rendono felici ma arrivano soltanto a costo che si agisca. Essere spettatori delle vite altrui o protagonisti della nostra è una scelta che, come tutte le scelte che contano, possiamo prendere solo dentro di noi. La parola nasce all’interno di un passo del libro “La luna blu”.  Successivamente viene “adottata” da tutte le persone che si riconoscono in questo modo di vivere e diventa un simbolo e  anche un tatuaggio sulla pelle di chi la sceglie.  L’amore è un atto di fede, è senza garanzie ma se scegliamo di rinunciare, rinunciamo alla felicità.

“Siamo un controsenso, viviamo controtempo, andiamo contromano, ci mettiamo controvento, ci prendiamo in contropiede. Ma controcuore non possiamo andare”.

Mai controcuore Massimo Bisotti

Massimo Bisotti mai controcuoresempre controcorrente ma mai controcuore

 

 

 

 

Licenza Creative Commons Tutte le opere sono distribuite con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Scrivi un commento


Realizzazione siti web turbosito realizzazione siti web low cost