Sirau News Kumpulan Lirik Dan Chord Terbaru 2014 Informasi Dari Blogger Free Download Apps Android Apk Juragan Teknologi Catatan Mas Boy kumpulan photo bugil
Mai controcuore
Blog

Quando un uomo sa di non poter avere una donna, si comporta spesso in due modi.

Il primo è triste e vile, la scredita, inventa sciocchezze con gli amici e attua meccanismi di difesa spoetizzanti. I complessi d’inferiorità generano mostri. Il secondo sta nel continuare comunque a considerarla una meraviglia, perché riconoscere la bellezza non significa che ci appartenga. Allora un uomo della seconda specie si accontenta di passeggiare insieme  a lei  ed è felice soltanto per la percezione che gli altri hanno di loro insieme. A tutti sembrava che Alex e Greta stessero insieme. Si erano seduti a un tavolino all’ombra, di fronte al mare.  Lui le aveva portato i suoi regali e l’unica cosa che poteva dare un senso ai suoi vuoti era vederla sorridere. Lei d’improvviso disse: “Siamo stati fortunati, guarda che bella giornata oggi!”.  Alex in realtà non sperava che le cose potessero cambiare, ci aveva sperato per poco, poi non più, vinto dall’idea che le obiezioni di Greta fossero sensate e sufficienti da non poter far altro che prendere coscienza della sua ferrata determinazione. Nell’era della rivoluzione tecnologica spiava il futuro e si vedeva comunque da solo, a metà fra il desiderio estremo e la sua negazione. Greta era l’unica donna a spegnere completamente le sue difese, era disarmante e con la freschezza splendida della sua età mista a una saggezza spiazzante. Le persone li guardavano, Alex iniziò a osservarsi da fuori, con occhi esterni, e il fatto che sembrassero due perfetti innamorati, seduti in quel posto preciso, con addosso gli sguardi buoni degli altri, lo rese d’improvviso immensamente felice. Lei era viva, qualcuno l’aveva messa lì per essere guardata, lei era una fortuna per l’umanità. Lei era nata dall’amore del mondo per la vita.

– Massimo Bisotti, Un anno per un giorno (work in progress).

Un anno per un giorno

Licenza Creative Commons Tutte le opere sono distribuite con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Scrivi un commento


Realizzazione siti web turbosito realizzazione siti web low cost