“Siamo un controsenso, viviamo controtempo, andiamo contromano, ci mettiamo controvento, ci prendiamo in contropiede. Ma controcuore non possiamo andare”.
continua →Ti diranno che la felicità non esiste. E tu vattela a prendere la tua felicità. Come ormai sapete Il quadro mai dipinto uscirà il 6 maggio. Queste sono le prime date con voi. 11 maggio, TORINO, Salone del libro, firma copie con voi. Ore 16 allo Stand […]
continua →Forse è poco eppure credevo non fosse possibile provarla mai più. Anche se oggi so con certezza che non sarebbe andata fra di noi, sento il desiderio di dirti grazie perché grazie a te oggi so che sarò capace di innamorarmi ancora. A me non importa niente che un amore duri per sempre. M’importa essere attraversato, trafitto, sorpreso. M’importa stare a cena con una donna e non avere altro pensiero che vederla sorridere. E spedirle un regalo solo per saperla contenta e commuovermi nel vederla piangere di gioia. È accaduto fra noi perciò credo sia questo il regalo che non dimenticheremo mai. Arriva il momento in cui è necessario capire che si deve fare posto. È inutile ripensare a come sarebbe andata se… Domani arriverà anche senza noi.
– Massimo Bisotti
Io non ho mai smesso di cercarti. Ho provato a proteggermi dal tuo ricordo, a scambiare gli intervalli per un nuovo film d’amore, a confonderlo fra mille inutili sfumature che non ne hanno mai saputo alterare il colore, a nasconderlo sotto la polvere dei miei pensieri. Ma basta un soffio di vento a scoprirci vulnerabili, lo sai ogni volta che mi guardi e ti commuovi, ogni volta che mi sfiori la mano e subito la sposti, lo sai in ogni abbraccio che mi dai, che non è mai un addio ma ha sempre la stessa paura di mettere radici, lo sai ogni volta che ricadi in certi particolari della nostra storia. Non è la vita a decidere per noi, se tu non le permetti di farlo al nostro posto. Vorrei che tutti i nostri giorni futuri fossero fatti dai sorrisi delle nostre migliori fotografie. Io torno a offrirti la mia vita in un momento in cui sono forte e sto bene e mi sento libero…e mi manchi tu. Solo quando stai davvero bene puoi capire con certezza di volere veramente.
– Massimo Bisotti
continua →So che avete atteso tanto, mi auguro che l’attesa e il desiderio vengano ripagati e che alla fine possiate dire: “Ne è valsa la pena ad aspettare!” Spero il libro contenga anche il portafortuna che accompagna la quarta di copertina: il posto imbattibile. Che sia un augurio […]
continua →anche se non sono più in contatto materialmente si continuano a influenzare, come pianeti, come fossero tenute unite da un legame invisibile ma indissolubile, un fil rouge.
(Massimo Bisotti, Il quadro mai dipinto)
continua →
Commenti recenti